skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO

Ilaria Rassu, nata a Sassari nel 1985, ha conseguito il diploma di liceo scientifico maturando uno spiccato interesse verso il mondo delle scienze naturali e degli ecosistemi naturali e artificiali che la porta ad intraprendere il corso di studi di laurea in Ingegneria per l’ambiente e il territorio presso l’Università degli studi di Cagliari.

Il percorso formativo, conclusosi nel 2011 con il conseguimento, con lode, del titolo di laurea specialistica, ha riguardato il trattamento delle acque di approvvigionamento, delle acque reflue civili e industriali, nonché la gestione e trattamento dei rifiuti e la bonifica dei siti contaminati.

Acquisisce l’abilitazione alla professione di ingegnere e, nel 2013, si iscrive all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari. L’attività lavorativa si avvia e sviluppa in Sardegna dove svolge la libera professione e collabora presso studi privati di ingegneria ed enti pubblici, dedicandosi alla progettazione edile e civile, specializzandosi nell’efficientamento energetico e nella riduzione delle loro emissioni clima-alteranti.

Il crescente interesse verso gli aspetti inerenti alla sostenibilità economica, ambientale e sociale la portano a conseguire il master executive di secondo livello in Circular Economy Management presso la Luiss Business School.

Da gennaio 2021 entra a far parte del team di ETC in qualità di process engineer e di responsabile della gestione e sviluppo delle commesse di progetto e/o consulenza, curando il rapporto con il cliente ed i fornitori esterni, coordinando il team di lavoro, garantendo il rispetto del budget economico e dei tempi di consegna e assicurando la qualità del risultato finale.