
Ivana Sanvito si è laureata nel 2010 presso il Politecnico di Milano in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, con specializzazione in Tecnologie di Risanamento.
Nel 2011 ha ottenuto l’abilitazione alla professione di Ingegnere Civile Ambientale ed è iscritta all’Ordine degli ingegneri della provincia di Trento.
Appena terminati gli studi è iniziata la sua esperienza presso ETC Engineering, inizialmente come tecnico, per poi specializzarsi nello sviluppo del processo di trattamento delle acque reflue, diventando così un Process Engineer e sviluppando competenze di modellazione dinamica dei processi biologici al fine di supportare le scelte progettuali nell’ottica del miglioramento della qualità allo scarico, dell’efficientamento energetico e della riduzione dei costi di gestione.
Coordina e gestisce gruppi di lavoro sia nel campo delle consulenze che della progettazione di nuovi impianti o revamping di impianti esistenti, inoltre il suo percorso lavorativo le ha permesso di fare esperienza di cantiere come supporto alla Direzione lavori. Oggi affianca Angelo Cantatore nell’ufficio di Direzione tecnica.