skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO

Laureata in Ingegneria Civile presso la Università federale della valle di San Francisco nel 2017, Jucyara Carvalho de Oliveira, originaria dal Brasile, ha maturato un interesse nello sviluppo di tecniche alternative di trattamento delle acque per aree caratterizzate da problemi di disponibilità idrica nell’entroterra brasiliano. Ha iniziato la sua esperienza lavorativa in Brasile nella realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo, mediante la collaborazione con università e aziende pubbliche. 

 

Nel 2021 ha conseguito un Master in Science in Integrated Building Design and Construction presso l’Università del Porto, in Portogallo. Il corso magistrale le ha permesso di ampliare le sue capacità di progettazione edilizia utilizzando tecnologie, tecniche e materiali per l’efficienza energetica.

Come prima esperienza lavorativa in Italia, ha lavorato per un anno come Project Engineer – Bim Specialist in uno studio di ingegneria a Bologna che si occupa della progettazione di immobili di logistica e light-industrial.

A settembre del 2022 è iniziata la sua esperienza presso ETC Engineering, come Project Engineer – Bim Specialist, dove si occupa della progettazione BIM di impianti di potabilizzazione e depurazione.