skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO

Mónica Jiménez Baldivieso, originaria di Cochabamba (Bolivia) ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile presso la Scuola Militare di Ingegneria di Cochabamba nel 2015. Terminati gli studi universitari, ha lavorato in diversi campi dell’ingegneria civile in Bolivia, come la gestione dei residui solidi, strutture ed elementi prefabbricati, progettazione per gare e sistemi di distribuzione d’acqua potabile, dal 2016 al 2018.

Ha conseguito un Master in Science con doppia laurea in Urban Water and Sanitation e specializzazione in Ingegneria Sanitaria presso l’Università del Valle a Cali, Colombia e l’UNESCO IHE a Delft, Paesi Bassi nel 2021. La sua tesi magistrale è stata ispirata dall’ultima esperienza lavorativa in Bolivia, sviluppando una procedura per modellare l’intrusione di contaminanti nei sistemi di distribuzione intermittente dell’acqua potabile e il successivo riutilizzo dell’acqua contaminata.

Come prima esperienza lavorativa in Italia nel 2021, ha partecipato alla Costruzione della Galleria di Base del Brennero, dove ha lavorato come Assistente Controllo Qualità per più di un anno.

A giugno del 2022 è iniziata la sua esperienza presso ETC Engineering, dove lavora nell’Ufficio Gare come Specialista Tecnico, elaborando proposte di progetti per gare nazionali ed estere.