skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO

Progetto per l’ampliamento dell’impianto di Grisignano di Zocco AA.T.O Bacchiglione

Descrizione: Progetto per l’ampliamento dell’impianto di Grisignano di Zocco esistente, come previsto dal Piano d’Ambito dell’ AA.T.O Bacchiglione 
Posizione: Grisignano di Zocco (Vi) 
Livello Progettazione: Progetto Preliminare e Definitivo
Committente: Acque Vicentine S.p.A
Potenzalità: 67.000 AE
Importo lavori: 6.134.000,00 €
Progetto: Preliminare 12/2013- 02/2014 Definitivo 05/14 – 07/14
Stato Lavori: Progetto Definitivo in sede di VIA

L’ampliamento dell’impianto di depurazione di Grisignano di Zocco rientra tra gli interventi pianificati dal Piano d’Ambito dell’AA.T.O. Bacchiglione, con l’obiettivo di dismettere gli impianti di depurazione minori e le vasche Imhoff a servizio di centri abitati di piccole dimensioni e collettare i reflui in un impianto di depurazione centralizzato di potenzialità maggiore.
La soluzione progettuale di potenziamento dell’attuale impianto di depurazione interessa tutte le sezioni di trattamento: grigliatura fine, sollevamento iniziale, dissabbiatura-disoleatura, trattamento biologico a fanghi attivi, sedimentazione secondaria, trattamenti terziari, ispessimento e disidratazione fanghi. Gli interventi di ampliamento saranno realizzata in due stralci successivi: il primo per raggiungere una potenzialità idraulica di 44000 AE e il secondo per raggiungere una potenzialità di 67000 AE.

/* ]]> */