skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO

Potenziamento dell’impianto di depurazione di Trinitapoli(BT)

Descrizione: Potenziamento dell’impianto di depurazione a fanghi attivi a servizio dell’agglomerato urbano di Trinitapoli
Posizione: Trinitapoli (FG)
Livello Progettazione: Progetto Esecutivo
Committente: Faver SpA
Potenzalità: 21.000 AE
Importo lavori: 1.740.000,00 €
Progetto: 12/2012 – 02/2013
Stato Lavori: Lavori da eseguireLe attività hanno riguardato la consulenza in fase di gara, conclusasi con l’aggiudicazione; il successivo progetto di potenziamento dell’impianto riguarda la completa filiera di trattamento partendo dall’adeguamento dei pretrattamenti, con rifacimento della grigliatura fine, della dissabbiatura-disoleatura e la realizzazione di una nuova volumetria di equalizzazione, per alimentare costantemente la portata media di progetto  alle successive sezioni di trattamento. Il comparto biologico ha beneficiato di un incremento della volumetria utile complessiva e dell’installazione del controllore di processo OSCAR – Aerazione intermittente, con incremento dell’efficienza depurativa, della flessibilità e riduzione dei consumi energetici. I trattamenti terziari prevedono una nuova filtrazione su dischi seguita da disinfezione UV. La linea fanghi viene integrata con un pre-ispessimento a monte della digestione aerobica (OSCAR – Stabilizzazione fanghi), per la quale si prevede il rifacimento del sistema di aerazione.

I lavori sono in esecuzione nel pieno rispetto del cronoprogramma, con la costante assistenza tecnica di ETC a Faver ed il loro termine è previsto a maggio 2014.

/* ]]> */