skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO

Studio mediante l’implementazione di un modello dinamico con software WEST® per l’impianto di depurazione delle acque reflue di Bologna (IDAR)

Descrizione: Modello dinamico con software WEST® dell’impianto di depurazione delle acque reflue di Bologna in gestione da parte di HERA SpA.
Posizione: Bologna (Bo)
Committente: HERA S.p.A
Potenzalità: 800.000 AE
Consulenza: 02- 05/2015
Stato Lavori: Studio in corso

La collaborazione con il DHI-Group (DK) e il gruppo di sviluppatori del software WEST for Design, WEST for Optimization e WEST for Automation, fa di ETC uno dei più avanzati centri di applicazione degli IWA-ASM per la modellazione di processi depurativi in ambito nazionale in ambiente WEST. Sulla scorta di tale esperienza, è in corso lo sviluppo di un modello dinamico dell’impianto di depurazione di Bologna (potenzialità di progetto 800 000 AE) da utilizzare quale strumento per la valutazione e ottimizzazione delle performance del processo. Lo sviluppo del modello dinamico è eseguito con l’utilizzo di protocolli di calibrazione derivati dalla letteratura scientifica di settore che prevedono la definizione dei dati di input (dati di progetto e di gestione), la costruzione del modello dell’impianto, la calibrazione in condizioni stazionarie e dinamiche e la validazione finale

/* ]]> */