skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO
Andrea Collini- etc engineering solutions progettazione controllo processi efficientamento impiantii acque reflue trento ingegneria

Originario dell’Abruzzo, Andrea Collini ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio all’Università di Trento nel 2018.

La sua tesi magistrale è stata svolta collaborando con il centro di ricerca della Fondazione Bruno Kessler (TN) nell’unità dedicata alla ricerca sui sistemi energetici in cui si è occupato dello studio modellistico e di test in laboratorio di celle combustibili ad ossido solido alimentate ad ammoniaca per valutare vettori energetici più convenienti rispetto all’idrogeno puro.

Ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione presso l’Università di Trento.

Andrea è in ETC Engineering dal 2019, in cui si occupa principalmente di Direzione Lavori e Coordinamento alla Sicurezza in fase esecutiva.

Si occupa anche della sfera della progettazione degli impianti di depurazione con focus sugli aspetti legati a collaudi, transitori, consulenza circa apparecchiature elettromeccaniche, redazione di capitolati per la gestione e conduzione di impianti e reti ed anche degli aspetti connessi al processo biologico ed all’idraulica degli impianti