skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO
etc engineering solutions progettazione controllo processi efficientamento impiantii acque reflue trento ingegneria

Aniello Franzese, laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università Federico II di Napoli, lavora dal 2009 nel settore della depurazione delle acque reflue e della digestione anaerobica di reflui e di scarti.

Nel 2019 è il primo ingegnere arruolato nella sede ETC di Bologna con l’obiettivo di sviluppare un gruppo di progettazione dedicato alla consulenza di processo per realtà industriali.

Il suo ruolo è di responsabile di commessa nell’ambito della progettazione a diversi livelli, dalla fattibilità a quello esecutivo. Inoltre, in fase realizzativa degli impianti, opera come assistente alla direzione dei lavori.

Nella sede di Bologna è anche responsabile delle attività di ENVISlab, il laboratorio dedicato alle analisi ed ai test di biometanazione su fanghi e matrici organiche.

Le sue esperienze nella depurazione spaziano dal settore municipale a quello industriale (food and beverage, farmaceutica, tessile, piattaforme di rifiuti liquidi) fino a quello agrozootecnico (impianti a biogas da effluenti di allevamenti e da scarti della filiera agro-alimentare).

/* ]]> */