skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO
etc engineering solutions progettazione controllo processi efficientamento impiantii acque reflue trento ingegneria

Debora Agarossi, dopo aver ottenuto il diploma di Liceo Classico nel 2011, ha deciso di iscriversi alla facoltà di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio per fare la sua parte nella salvaguardia dell’ambiente.

Ha conseguito la laurea triennale presso l’Università di Brescia ad Ottobre 2014 e la laurea magistrale, con specializzazione in Ingegneria Sanitaria, nel Marzo 2017.

Durante il periodo della magistrale ha trascorso 6 mesi a Vienna nell’ambito del programma Erasmus, dove ha lavorato alla tesi presso l’Institut für Wassergüte und Ressourcenmanagement della Technische Universität Wien.

Ad aprile 2017 ha iniziato a lavorare per ETC e a giugno 2018 ha conseguito l’abilitazione alla professione di Ingegnere.

In ETC è la responsabile dell’Ufficio Service, composto attualmente da 4 persone. Il coordinamento riguarda commesse su più di 60 impianti di depurazione per oltre 7’000’000 AE, su cui è prevista attività di monitoraggio e assistenza tecnica alla conduzione di impianti, gestione di piani di manutenzione della strumentazione, rendicontazione delle performance e in particolare anche dei risparmi energetici conseguenti a gare di efficientamento.

Si occupa anche di consulenze finalizzate alle pratiche di rinnovo di autorizzazioni allo scarico o approfondimenti su tematiche specifiche legate alla gestione degli impianti (valutazione di anomalie del fango, problematiche specifiche legate ad inquinanti particolari ecc).

Inoltre supporta il reparto R&D nell’individuazione e lo sviluppo di soluzioni innovative per il monitoraggio e la gestone degli impianti.

/* ]]> */