skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO
Domizia Monticelli etc engineering solutions progettazione controllo processi efficientamento impiantii acque reflue trento ingegneria

Domizia Monticelli ha conseguito la Laurea in Ingegneria Edile-Architettura nel 2015 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, sviluppando una tesi con software BIM sugli aspetti ambientali ed energetici nell’attività di progettazione di un quartiere residenziale nella città di Trento. Alla fine del suo percorso universitario ha conseguito le certificazioni Autodesk Certified User e Autodesk Certified Professional.

E’ abilitata alla professione di Ingegnere – Sezione A, settore civile e ambientale presso l’Ordine degli Ingegneri di Roma.

Nel 2018 ha conseguito con successo il master universitario di II livello “BIM Manager” presso il Politecnico di Milano, nel quale ha appreso elementi teorici e pratici sulla metodologia BIM, messi in pratica tramite uno stage presso uno studio internazionale e lo sviluppo di una tesi sul progetto della metropolitana di Doha.

Ha gestito il BIM Management per l’impresa durante i lavori di ampliamento del Terminal Pier Sud dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, sviluppando il suo primo progetto Costruttivo e As-Built.

Nel 2019 ottiene la certificazione ICMQ da BIM Manager.

Attualmente è BIM Manager di ETC ed è responsabile dell’implementazione dei processi BIM all’interno della società: dagli standard, al Modello Dati, alla tutela del Know-How aziendale tramite l’impostazione di procedure per l’interoperabilità.

Esperta di Open BIM, rappresenta ETC in IBIMI, capitolo italiano della società internazionale Building Smart, tramite la quale ha conseguito la Qualificazione Individuale che comprova la conoscenza e completa padronanza dei fondamenti dell’OpenBIM.

E’ iscritta all’elenco dei professionisti BIM ai sensi della legge 4/2013.