skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO
etc engineering solutions progettazione controllo processi efficientamento impiantii acque reflue trento ingegneria

Dopo il diploma di Liceo Scientifico (Piano Nazionale Informatica) Francesca Bellamoli si è iscritta alla facoltà di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, per coniugare la sua passione per la matematica con quella per le tematiche ambientali e la montagna.

Durante il corso di laurea magistrale ha scelto il percorso in “tecnologie di risanamento e gestione delle risorse ambientali” e si è laureata nel 2012 con una tesi nell’ambito della modellazione numerica.

Dopo l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di Ingegnere e un breve stage nell’ufficio Ambiente e Sicurezza di una multinazionale dell’ambito industriale, ha iniziato a lavorare in ETC nel marzo 2013.

In ETC Francesca è Responsabile della Produzione, e si occupa della pianificazione del portafoglio di commesse di ETC Sustainable Solutions, oltre che del project management della gran parte delle commesse inerenti la produzione, l’installazione e l’avviamento dei nostri controllori di processo per impianti di depurazione di acque reflue.

Le sue attività riguardano quindi la gestione della commessa, il coordinamento del gruppo di lavoro e dei partner esterni, l’interazione con la committenza, il controllo sui tempi e sui costi.

Si occupa anche di consulenze riguardanti la verifica di processi biologici di depurazione sia in condizioni stazionarie che attraverso l’utilizzo di software avanzati (WEST-DHI e Biowin) per le simulazioni dinamiche e collabora allo sviluppo di KPIs e alberi decisionali per il monitoraggio automatico degli impianti.

Appassionata di Data Science e Machine Learning, sta seguendo alcuni corsi in quest’ambito per poter dare maggior contributo al reparto R&D nello sviluppo di soluzioni innovative per la gestione degli impianti.

/* ]]> */