skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO
etc engineering solutions progettazione controllo processi efficientamento impiantii acque reflue trento ingegneria

Francesco Gelmini dopo il diploma di perito per l’elettronica e le telecomunicazioni si è laureato in ingegneria per l’Ambiente e il Territorio a Trento nel 2011.

Dopo esperienze lavorative precedenti alla laurea nel settore delle forniture di dispositivi elettronici e autoricambi industriali, dal 2011 lavora in ETC Sustainable Solutions e si occupa prevalentemente di automazione di impianti di depurazione, effettuando in particolare gli avviamenti dei prodotti forniti da ETC e lo sviluppo di software per PLC.

Svolge inoltre assistenza e supporto alla gestione degli impianti, analisi dati per la verifica degli obiettivi di rimozione degli inquinanti e riduzione dei consumi, valutazioni preliminari di fattibilità/applicabilità dei sistemi di automazione e manutenzione di strumentazione per misure di qualità delle acque.

Si occupa inoltre di formazione del personale addetto alla gestione degli impianti sulle tematiche relative ai prodotti forniti da ETC Sustainable Solutions. Lavora quindi prevalentemente in trasferta, presso gli impianti di depurazione dei nostri clienti.

/* ]]> */