skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO
etc engineering solutions progettazione controllo processi efficientamento impiantii acque reflue trento ingegneria

Gianni Turrina consegue nel 2015 la laurea magistrale in Ingegneria per l’ambiente e il Territorio (LM-35) presso l’Università degli Studi di Trento con tesi svolta nei Paesi Bassi presso Deltares.

È abilitato alla professione di Ingegnere – Sezione A – settore civile e ambientale.

Presente in ETC dal 2016, si è dedicato alla redazione di elaborati grafici, relazioni, computi metrici estimativi, oltre alla produzione ed elaborazione di rilievi topografici con GPS.

Il 2017 è stato l’anno della svolta, in quanto ETC ha deciso di passare alla metodologia BIM (Building Information Modeling) e Gianni è stato uno dei primi pionieri di questa trasformazione.

Supportato da una formazione erogata da specialisti di rilievo nazionale, ha da subito applicato le nuove conoscenze ai progetti di impianti di trattamento delle acque reflue, concentrandosi soprattutto sulla parte impiantistica (MEP), creando gli standard e i workflow aziendali.

Attualmente è Responsabile dell’area BIM, gestisce la parte R&D e nel ruolo di BIM Manager si occupa della redazione di Offerte e Piani per la Gestione Informativa (oGI e pGI).

/* ]]> */