skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO
Helene Hermsen - etc engineering solutions progettazione controllo processi efficientamento impiantii acque reflue trento ingegneria

Nata a Roma e da sempre appassionata al mondo delle costruzioni e delle tecnologie dopo il diploma di liceo scientifico, Helene si iscrive alla facoltà Ingegneria dell’edilizia presso l’università di Roma Tor Vergata. Caratterizzata da un forte spirito pragmatico, durante il percorso universitario svolge attività lavorative diversificate che le consentono di crescere professionalmente, riuscendo a conciliare studio e lavoro.

Si laurea alla specialistica in Ingegneria e tecniche del costruire presso l’università di Roma Tor Vergata, discutendo la tesi dal titolo: Biosphera Equilibrium – Ipotesi aggregativa reversibile.

Nel 2018, nell’ambito del Bando Torno Subito, promosso dalla Regione Lazio, risulta vincitrice di una borsa di studio che le consente di partecipare ad un master in Progettazione BIM nella città di Salerno. Il master conseguito le consente di effettuare uno stage di sei mesi in uno studio di progettazione e poter mettere in pratica le conoscenze acquisite nell’ambito del BIM.

Nel 2019 svolge in qualità di insegnante, presso l’università di Roma Tor Vergata un corso base di Revit della durata di 40 ore.

Da febbraio 2021 entra a far parte della squadra dell’ufficio BIM di ETC Engineering S.r.l.