skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO
Flavio Marchitelli - etc engineering solutions progettazione controllo processi efficientamento impiantii acque reflue trento ingegneria

Flavio Marchitelli si è laureato a Bologna in Ingegneria Ambientale con curriculum idraulico. Ha poi seguito un master al Politecnico di Torino in “Ingegneria dell’acqua per uso potabile, civile e industriale”.

Lucano (di nascita), bolognese (di adozione), e attualmente feltrino e trentino, prima di arrivare in ETC ha lavorato in un’azienda che gestisce il ciclo idrico integrato nella provincia di Belluno.

Dal 2018 al 2020 si è occupato di progettazione e realizzazione impianti di trattamento acque primarie e reflue industriali in un’azienda di Bologna.

Nel team di lavoro il suo ruolo è di Process Engineer, ovvero si occupa di progettazione e sviluppo di soluzioni tecniche in impianti di trattamento acque reflue civili e industriali volte alla realizzazione di nuove filiere di trattamento, upgrading di impianti esistenti, ottimizzazione dei rendimenti depurativi, efficientamento energetico e riduzione dei costi di gestione.