skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO
Roberto Piglialepre etc engineering solutions progettazione controllo processi efficientamento impiantii acque reflue trento ingegneriaetc engineering solutions progettazione controllo processi efficientamento impiantii acque reflue trento ingegneria

Roberto Piglialepre ha conseguito la laurea magistrale in ingegneria civile presso l’Università degli Studi di Trento nel 2016. Nel 2018 ottiene l’abilitazione alla professione e nel 2020 anche la Certificazione di BIM Specialist.

Nei primi anni in ETC si è occupato principalmente della progettazione strutturale di opere civili, ma col tempo ha maturato sempre più interesse per la tecnologia BIM: sfruttando la sua passione per la ricerca e lo sviluppo si è dedicato alla creazione di nuovi strumenti per innovare il workflow di progettazione strutturale.

L’obiettivo futuro è quello di spingere questa innovazione anche al di fuori del suo campo di studi, soprattutto attraverso la standardizzazione, l’automazione dei processi e sfruttando la programmazione in Python.