skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO
etc engineering solutions progettazione controllo processi efficientamento impiantii acque reflue trento ingegneria

Cresciuto a Modena, ha vissuto per 10 anni in Trentino-Alto Adige dove ha conseguito nel 2013 la Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e, successivamente, lavorato presso l’Università di Trento occupandosi di audit energetici finalizzati all’individuazione di soluzioni di efficientamento energetico in impianti di trattamento di acque reflue civili.

Dopo un’esperienza come Project Manager in un’azienda multinazionale nel settore chimico-farmaceutico, ha iniziato il suo percorso in ETC a Trento nel 2015.

Nel 2019 è tornato in Emilia per seguire lo sviluppo della sede operativa ETC di Bologna.

Nel team di lavoro il suo ruolo è di Process Engineer, ovvero si occupa di progettazione e sviluppo di soluzioni tecniche in impianti di trattamento acque reflue civili e industriali volte alla realizzazione di nuove filiere di trattamento, upgrading di impianti esistenti, ottimizzazione dei rendimenti depurativi, efficientamento energetico e riduzione dei costi di gestione.

Come Responsabile di Commessa inoltre, le principali responsabilità di Simone sono la Gestione e coordinamento dello sviluppo di progetti e consulenze, dal ricevimento iniziale dell’incarico all’approvazione finale del lavoro da parte del Cliente. Il che si traduce in gestione di tempi, costi e qualità della commessa, coordinamento del team di lavoro, gestione dei fornitori esterni, gestione dei rapporti con il Cliente, garantire il corretto flusso di informazioni e contribuire allo sviluppo del know-how aziendale.

Simone è anche il responsabile delle sedi locali, ovvero supervisiona il trasferimento di procedure, mansionari e metodologie di lavoro nelle sedi locali, la formazione e il supporto nell’inserimento in azienda delle nuove risorse, l’individuazione di criticità e l’implementazione di azioni migliorative.

/* ]]> */