skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO

ETC Engineering | Innovazione e Risparmio per il trattamento delle Acque

Francesca Bellamoli etc engineering solutions progettazione controllo processi efficientamento impiantii acque reflue trento ingegneria

Dopo il diploma di Liceo Scientifico (Piano Nazionale Informatica) Francesca Bellamoli si è iscritta alla facoltà di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, per coniugare la sua passione per la matematica con quella per le tematiche ambientali e la montagna.

Durante il corso di laurea magistrale ha scelto il percorso in “tecnologie di risanamento e gestione delle risorse ambientali” e si è laureata nel 2012 con una tesi nell’ambito della modellazione numerica.

Dopo l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di Ingegnere e un breve stage nell’ufficio Ambiente e Sicurezza di una multinazionale dell’ambito industriale, ha iniziato a lavorare in ETC nel marzo 2013.

In ETC Francesca è Responsabile della Produzione, e si occupa della pianificazione del portafoglio di commesse di ETC Sustainable Solutions, oltre che del project management della gran parte delle commesse inerenti la produzione, l’installazione e l’avviamento dei nostri controllori di processo per impianti di depurazione di acque reflue.

Le sue attività riguardano quindi la gestione della commessa, il coordinamento del gruppo di lavoro e dei partner esterni, l’interazione con la committenza, il controllo sui tempi e sui costi.

Si occupa anche di consulenze riguardanti la verifica di processi biologici di depurazione sia in condizioni stazionarie che attraverso l’utilizzo di software avanzati (WEST-DHI e Biowin) per le simulazioni dinamiche e collabora allo sviluppo di KPIs e alberi decisionali per il monitoraggio automatico degli impianti.

Appassionata di Data Science e Machine Learning, sta seguendo alcuni corsi in quest’ambito per poter dare maggior contributo al reparto R&D nello sviluppo di soluzioni innovative per la gestione degli impianti.

efca
fidic
oice e