skip to Main Content
Via dei Palustei 16, Meano - 38121 - TRENTO
Unisciti alla squadra di ETC

ETC è sempre alla ricerca di talenti: unisciti alla nostra squadra di professionisti di altissimo livello.

Come candidarsi?
  1. Leggi molto bene l’annuncio  cerca di focalizzarti sulle esperienze che ci aiutano a capire che sarai la persona giusta per noi
  2. Se non lo hai già fatto, leggi qua sotto come viene gestito il processo di selezione
  3. La candidatura inizia dalla compilazione del questionario che trovi cliccando “invia la tua candidatura”
  4. Se non hai tutti i requisiti, inoltra comunque la richiesta inserendo la dicitura “Candidatura spontanea”
  5. Sì, li guardiamo tutti i CV. Anche se ne riceviamo 1000.
Com'è il processo di selezione?
  • In ETC i nostri criteri di selezione sono vari, i colloqui servono per farci capire che tipologia di persona sei. Analizziamo il CV – e le tue esperienze, cercando di farci un’idea sul tuo percorso e quali sono le tue aree nelle quali eccelli. Il questionario che compili ci aiuta ad orientare il colloquio: mette in luce i tuoi punti di forza e gli aspetti che ti contraddistinguono dagli altri candidati. In seguito alla lettura di questi dati, se riteniamo che il tuo profilo possa essere idoneo per i ruoli aperti (o che abbiamo intenzione di aprire), procediamo con un colloquio conoscitivo.
  • I colloqui possono essere fatti sia via Teams che di persona, anche se preferiamo quest’ultima opzione. CV, test e colloquio sono tutti elementi che ci permettono di dire se sei la persona giusta per il nostro team.

Se verrai contattato/a al colloquio

Il primo colloquio è conoscitivo, desideriamo sapere chi sei, la tua carriera accademica, qual è la tua situazione lavorativa. Diamo particolare risalto ai software: se sai usarli mostraci pure i tuoi progetti e/o cosa hai fatto in università. Potrebbero essere un buono spunto per avviare la conversazione!

Junior o senior?

Amiamo entrambi, non ci piace escludere a priori. Ma amiamo una cosa sopra a tutte: le persone sincere. Non vendere ciò che non sei, sii te stesso/a. Non hai tutte le skill necessarie ma sei determinato/a? Dillo!Ci piacciono le persone che sanno davvero lavorare in team. Tutti i giorni avrai progetti da portare avanti con altre persone, quindi sì ad ottimismo, positività e serenità.

Ho fatto test e colloquio: non sono stato selezionato/a. Perché?

Un buon team è formato da persone con caratteristiche e punti di forza diversi.

In fase di selezione quindi teniamo conto di chi abbiamo in azienda e valutiamo se le caratteristiche ed esperienze che offri possono inserirsi e dare un valore aggiunto al nostro lavoro.

Unisciti alla squadra di ETC